top of page
Paolo Conca
Agenda Paolo Conca
Agende Paolo Conca

Nel 1984 inizia la vita professionale, dopo aver studiato poco e male all’Università Statale di Milano, facoltà di 'Lettere moderne'.

Milano in quel periodo era chiamata la “città da bere”, come diceva una famosa pubblicità di allora: tutti di fretta e tutti in cerca di un posto al sole.

​

Nasceva la grande Moda con Armani e Ferrè e tanti altri, iniziava l'era della Comunicazione con Tv e radio private, con lo sviluppo di nuovi editori.

Era la risposta agli anni di Piombo, allo smog e alle domeniche senza auto. Milano e la società volevano crescere, lavorare con il gusto del divertimento, senza più paura di farsi vedere.

​

Anni di fermento, il mondo sociale in piena evoluzione e con l’aiuto di un amato fratello (grazie Roberto) entro in Publitalia ‘80 Concessionaria di Tv come C5, Rete4 e Italia 1, comprendo fin da subito che il lavoro mi farà crescere, come uomo e come professionista.

​

 

Cosa ho fatto in questi 40 anni?

Imparo ad avere esperienze diverse In Italia e all’Estero, come manager, imprenditore e come consulente aziendale, ricopro nel tempo ruoli come AD di Gruppi Editoriali (Class Editore, Gruppo Cairo Communication), creo e fondo Società di Comunicazione (C3, ConcaDelachi e Liquid Group) sono consulente per Expo 2015.

​

Ho avuto la fortuna di lavorare con tante aziende, con tanti imprenditori, manager, fotografi, creativi, politici, alcuni bravi alcuni meno, ho osservato, ho imparato, ho amato tanto il mio lavoro.

​

Dal 2016 inizio ad appassionarmi di formazione e crescita personale.

​

Un giorno, avendo l’ascendente in Vergine (segno della perfezione) rivedo le mie

40 Agende tenute rigorosamente conservate, provo a vedere se riesco a trovare una sintesi filosofica di 40 anni di lavoro, inizio a contare con pazienza: sono 10.000 giorni di lavoro, 450 mesi se preferite, sono circa 7.800 gli appuntamenti fatti, 475 le aziende frequentate e centinaia le persone conosciute.

​

“Beh - mi sono detto - i numeri hanno sempre un valore”.

Desidero trasferire l’esperienza fatta, i valori compresi, le strategie e i comportamenti che ho avuto il piacere e la fatica di imparare”.

Integro l'esperienza fatta e decido di iniziare un nuovo capitolo della mia vita professionale. 

​

Studio, imparo a conoscere la psicologia del lavoro, mi confronto con il mondo della Formazione, inizio a lavorare con aziende e con le persone.

Oggi realizzare il blog, è stata una “forzatura” alla mia natura caratteriale, una naturale ritrosia a usare i social network, nonostante la mia competenza di comunicatore.

​

L’ho superata, ho avuto un bravo coach interiore e dunque mi appresto ad un ulteriore capitolo, mi conosco, metterò la stessa passione di sempre per aiutare le persone a conoscere meglio il proprio "Quoziente Umano". 

bottom of page